DETTAGLI DIMENTICATI?

Siamo una startup innovativa nata nel 2019 con l’obiettivo di sviluppare progetti ecosostenibili nell’ambito della smart mobility.

Con il nostro servizio di micromobilità e la nostra flotta di veicoli full electric, vogliamo contribuire ad avviare un processo di cambiamento della mobilità cittadina, che possa aprire la strada al miglioramento globale della qualità della vita.

Il futuro ci vedrà sempre più impegnati nello sviluppo delle smart city e quindi della smart mobility: noi abbiamo scelto di lavorare ad un modello di sharing mobility semplice ma anche sicuro.

Sostenibilità

IL FUTURO È FULL ELECTRIC

Il vehicle sharing è una misura strategica di sostenibilità che aumenta di fatto i coefficienti di carico ed utilizzo delle automobili, favorendone il corretto dimensionamento di utilizzo rispetto al mezzo privato che resta il 90% del tempo inutilizzato.

I mezzi di micro mobilità adeguano inoltre la dimensione del veicolo al reale volume di quanto essi trasportano, riducendo traffico, ingombri, sprechi, costi.

Al fine di ridurre al massimo la carbon footprint lasciata da ogni cittadino che si muove all’interno della città, il veicolo ideale dovrebbe avere zero emissioni CO2, ospitare anche più di un passeggero in sicurezza, consentire il trasporto di oggetti come la spesa o lo zaino, avere un ingombro ridotto per il parcheggio.

Abbiamo scelto i veicoli di cui si compone la flotta Pikyrent partendo proprio da queste indicazioni: microcar e scooter completamente elettrici, dalle dimensioni mediamente ridotte ma con un’autonomia tale da ottimizzare ogni singola tratta.

Mission

RIDURRE LE EMISSIONI,
RIDURRE LE DISTANZE

Pikyrent vuole puntare al decongestionamento dei centri urbani dai motori termici, come fattore chiave della diminuzione in termini di polveri sottili, agenti inquinanti, CO2, calore generato, inquinamento acustico e quindi del costo pro capite dovuto all’inquinamento atmosferico

La sharing mobility è la risoluzione al problema dell’ultimo miglio: affiancare i veicoli elettrici al trasporto urbano permette di accorciare le distanze - geografiche e sociali -, soddisfare le esigenze pratiche del cittadino e di conseguenza innalzare la qualità globale percepita.

Pikyrent vuole contribuire a ridurre il numero di mezzi circolanti e immettere veicoli più nuovi, tecnologicamente più avanzati e sempre ben manutenuti per un impatto positivo sulla sicurezza in strada, sulla viabilità e vivibilità della città.

La mobilità condivisa è il futuro

Un futuro semplice e per tutti

Free floating

Cerca i veicoli sulla mappa o direttamente su strada.
Pikyrent ha scelto la modalità free floating per dare la possibilità di usare la flotta liberamente e senza vincoli di riconsegna. Quando finisci di utilizzare il veicolo scelto lo puoi lasciare dove vuoi.

Sosta

Hai bisogno di fermarti per una commissione o aspettare un passeggero?
Puoi fare tutte le soste che vuoi, anche parcheggiando il mezzo, senza perdere la priorità.

Consumi

Scegliendo la micro mobilità condivisa contribuisci attivamente a ridurre il traffico, gli ingombri, e gli sprechi perché usi mezzi che riducono la carbon footprint producendo zero emissioni CO2

TORNA SU